La vostra candidatura

Ecco come potete convincere con la vostra candidatura

La candidatura rappresenta il biglietto da visita dei candidati. Fornisce infatti una prima impressione della persona e delle sue motivazioni, delle sue capacità e delle sue esperienze (a livello scolastico, accademico e professionale). Analizzando i documenti inviati con la candidatura, ALDI SUISSE decide se conoscere meglio i candidati con un colloquio di lavoro. 

Documenti di candidatura

Prima di creare i vostri documenti di candidatura, è utile confrontarsi con le seguenti domande.

  • Che cosa mi distingue come persona?
  • Quali attività mi rendono più contento?
  • Quali capacità posso mettere al servizio del posto indicato nell’annuncio di lavoro?
  • Che cosa rende per me ALDI SUISSE un datore di lavoro interessante?
  • Come posso identificarmi con il settore?

Di seguito gli aspetti che ci danno un’impressione positiva. 

  • Completezza dei documenti della candidatura: ci aspettiamo una lettera di motivazione adeguata, un curriculum pertinente e una foto adatta, così come gli attestati sulla formazione scolastica, accademica e lavorativa più rilevanti.
  • Focus sull’essenziale: puntate su documenti chiari e di immediata comprensione che rendano la vostra domanda subito riconoscibile, indicando tutto ciò che avete da offrire, quello che vi contraddistingue e perché desiderate lavorare da ALDI SUISSE.
  • La qualità determina l’agire di ALDI SUISSE: convincete grazie a uno stile di scrittura che invogli la lettura e grazie alla correttezza formale del contenuto e a una struttura professionale.

Migliore soluzione di invio della candidatura

I documenti per la candidatura sono stati redatti e devono esserci ora recapitati. Utilizzate a tal fine il portale di candidatura online. Tramite la ricerca dell’annuncio di lavoro arrivate direttamente alla posizione desiderata e potrete inviare in maniera semplice la vostra candidatura. All’invio della candidatura siete pregati di tenere presente che il processo di caricamento dei file può richiedere alcuni minuti. Ad ogni modo riceverete una conferma a invio avvenuto. Dopo aver visionato e controllato le vostre domande vi daremo la nostra risposta a tempo debito.

Colloquio di lavoro

La vostra documentazione è stata letta con interesse e curiosità, catturando l’attenzione dell’azienda di conoscervi personalmente. 

 Cogliete l’occasione di capire durante il colloquio di lavoro quanto potete identificarvi con il posto di lavoro vacante e con l’azienda. Si tratta, dopo tutto, di una collaborazione a lungo termine con ALDI SUISSE, nella quale dovrete sentirvi a vostro agio, in modo da potervi realizzare sia dal punto di vista professionale che personale. ALDI SUISSE, da parte sua, desidera rilevare dal colloquio di lavoro quanto siano conciliabili fra loro le premesse e le qualificazioni dei candidati con le sfide dell’azienda.

Ancora più importante è quindi, per l’azienda e i candidati, riportare un quadro della situazione che sia il più realistico possibile. Autenticità, onestà e una rappresentazione realistica delle proprie capacità, competenze ed esperienze sono per noi valori importanti.

 Ecco il nostro consiglio per voi: siamo particolarmente lieti di ricevere le candidature di persone che arrivano ben informate al colloquio, che rispondono in modo aperto e mirato alle domande e che con le loro domande mostrano interesse concreto nei confronti di temi per loro importanti.