APPRENDISTATO IN INFORMATICA PRESSO ALDI SUISSE

Cosa ti contraddistingue: le tue doti di ragionamento logico e astratto, la pazienza e la resistenza, la capacità di lavorare in squadra e l’interesse per un apprendistato estremamente appassionante? Allora un apprendistato in informatica da ALDI SUISSE è proprio quel che fa per te. 

COMPITI CHE SPAZIANO FRA I VARI ASPETTI DELLA DISCIPLINA IN UN AMBIENTE DI LAVORO INNOVATIVO

Ti offriamo un apprendistato interessante, dove avrai una buona dose di responsabilità e sarai accompagnato dal nostro personale specializzato lungo tutto il percorso. Durante l’apprendistato ti confronterai con vari compiti in un ambiente di lavoro innovativo e dinamico. Ciò significa che durante il tuo apprendistato lavorerai in diversi ambiti del reparto IT e imparerai a conoscere tutti gli aspetti e le sfaccettature che caratterizzano questa professione entusiasmante.

All’inizio dell’apprendistato ti aspetta un periodo di formazione durante il quale lavorerai anche in una filiale e nel reparto Logistica. Questo ti permetterà di conoscere da vicino e avere una visione d’insieme della nostra azienda. Per la durata dell’apprendistato riceverai inoltre un salario al di sopra della media e avrai sei settimane di ferie (fino al compimento del 20esimo anno d’età).

LE TUE MANSIONI DURANTE L’APPRENDISTATO


Il computer è il tuo posto di lavoro.


Talvolta dovrai anche eseguire la sostituzione degli hardware.


Uno dei compiti è quello di occuparsi del servizio casella postale.


Gli apprendisti vengono affiancati e seguiti da vicino da personale formatore.


In modalità test è possibile testare diverse applicazioni senza correre rischi.


Anche alle casse è possibile testare nuove procedure.


Nei moderni uffici open space il lavoro è flessibile.


Fra le mansioni rientra anche la preparazione del materiale come ad esempio i cavi adatti.

L’esperienza di Raoul Matranga

Il nostro apprendista IT ci racconta le sue esperienze professionali e personali permettendoci di farci un’idea delle attività quotidiane previste dall’apprendistato in informatica.

Raoul Matranga

Apprendista informatico

Raoul Matranga è il primo apprendista informatico presso la Sede centrale di ALDI SUISSE a Schwarzenbach. Al termine della formazione Raoul sarà informatico con specializzazione in system technology.

Qui potete scoprire di più.

CANDIDATI ADESSO PER UN APPRENDISTATO IN INFORMATICA

Attualmente, purtroppo, l’apprendistato in informatica è disponibile solo presso la nostra Sede Centrale sita in Schwarzenbach. Se sei ad ogni modo interessato all’apprendistato puoi informarti qui.