ENTRA NEL MONDO DEL LAVORO CON UN APPRENDISTATO IN LOGISTICA

ALDI SUISSE tiene in grande considerazione i propri apprendisti. Con il tuo dinamismo e la tua creatività porterai una ventata d’aria fresca nella nostra azienda, contribuendo a plasmare il nostro futuro. Inizia subito il tuo apprendistato in logistica da ALDI SUISSE!

ESPERIENZA PRATICA

Vuoi ricoprire un’importante funzione nelle attività quotidiane di ALDI SUISSE? Durante i tre anni di apprendistato in logistica riceverai tutti gli strumenti necessari per intraprendere una carriera di successo come collaboratore/trice logistica AFC. La tua formazione sarà strutturata in modo da essere orientata alla pratica e alle tue esigenze.

NESSUNA FORMAZIONE È VARIEGATA E SEMPRE DIVERSA COME L’APPRENDISTATO IN LOGISTICA

Il tuo lavoro come collaboratore logistica è vario e prevede numerose responsabilità. Ogni giorno più di 80 autocarri effettuano consegne o partono dai nostri magazzini: I nostri collaboratori del reparto logistica gestiscono 2’200 palette al giorno. Si occupano dell’accettazione e dell’immagazzinamento delle merci, del controllo e della gestione della merce nonché del commissionamento.
La tua formazione comprenderà anche la pianificazione e la creazione dei relativi documenti di spedizione e accompagnamento.


Tra le tue mansioni rientra anche il lavoro d’ufficio.


Durante l’apprendistato in logistica imparerai anche a guidare i carrelli elevatori.


Durante l’apprendistato in logistica lavorerai a stretto contatto con i prodotti che vengono poi venduti nelle filiali.


Nella logistica è indispensabile un ottimo lavoro di squadra affinché il lavoro venga svolto correttamente e in sicurezza.


Il magazzino di ALDI SUISSE si sviluppa su due piani. Grazie all’apprendistato in logistica avrai l’occasione di curiosare in tutti i reparti.

UN APPRENDISTATO IN LOGISTICA APRE MOLTE PORTE

Ti garantiamo una formazione di alto livello con l’assistenza costante di personale esperto. Ti aspettano inoltre un salario mensile superiore alla media, un ambiente di lavoro piacevole e prospettive allettanti in un settore che non conosce crisi. La tua preparazione ottimale per affrontare gli esami finali ci sta particolarmente a cuore. Ricompensiamo risultati eccellenti all’esame di fine apprendistato con un premio.

UN APPRENDISTATO PROMETTENTE

Nella nostra azienda non si finisce mai di imparare, neanche al termine della formazione. Ci impegniamo affinché le tue conoscenze siamo sempre attuali. Continue sessioni di formazione interne, ad esempio nell’ambito dell’Accademia ALDI SUISSE, e seminari o corsi esterni ti offrono nuove interessanti opportunità. Con il diploma di apprendistato in logistica la tua carriera potrà spiccare il volo. Avrai l’opportunità di proseguire la formazione per conseguire l’attestato professionale per diventare Responsabile Logistica. Grazie a corsi, seminari o a uno studio postuniversitario presso una scuola (universitaria) professionale, potrai approfondire le tue conoscenze o specializzarti verso un indirizzo specifico.

CANDIDATI ADESSO PER UN APPRENDISTATO IN LOGISTICA!

Stiamo cercando talenti come te da formare e stimolare durante l’apprendistato.  
Abbiamo suscitato il tuo interesse?
Allora inviaci subito la tua candidatura!

Per una candidatura adeguata non devono mancare i seguenti documenti:

  • Lettera di accompagnamento
  • Curriculum con foto
  • Attestati di scuola secondaria 
  • Test di idoneità «Multicheck» oppure il test di valutazione «Stellwerk»

Qui puoi trovare una panoramica di tutti i posti di apprendistato disponibili!