Struttura aziendale & Direzione

ALDI SUISSE appartiene al gruppo aziendale ALDI SÜD, presente in ben undici Paesi su tre continenti con circa 6’520 filiali.

 

Il Gruppo Hofer S/E include, oltre ad ALDI SUISSE in Svizzera, l’Austria, l’Ungheria, l’Italia e la Slovenia, mettendo così a frutto sinergie internazionali.

La nostra Direzione

Il nostro Country Managing Director Jérôme Meyer coordina, insieme ai Direttori delle tre succursali e ai due Country Coordinators, lo sviluppo continuo di ALDI SUISSE.

Jérôme Meyer

Country Managing Director

Laurea in Ingegneria Agraria della TU di Monaco di Baviera

Nel 2004 Jérôme Meyer inizia la sua carriera come Area Manager alla ALDI SÜD di Geisenfeld. Nel 2007 approda da ALDI SUISSE come Area Manager per la Svizzera occidentale. L’anno successivo viene promosso a Store Operations Director in Romandia.

Nel 2017 segue la nomina a Managing Director della succursale di Domdidier (FR).

Dall’ottobre 2020 è il Country Managing Director di ALDI SUISSE.

La nostra Direzione presso le Succursali

Ogni Succursale gestisce una regione geografica ben definita e viene guidata da un Direttore.

 

Nelle Succursali è possibile trovare posizioni nelle aree Team di filiale, Gerenza di filiale, Area Manager, Administration, Store Development e Logistics & Supply Management.

Philipp Bürge

Direttore della Succursale di Schwarzenbach

Economia aziendale (SUP)

Philipp Bürge inizia la sua carriera in ALDI SUISSE nel 2007 come Area Manager nella Succursale di Embrach (oggi Schwarzenbach).

Prima di diventare Responsabile Amministrazione presso quest'ultima, Philipp è stato Responsabile Amministrazione S/E alla Sede Centrale di Schwarzenbach.

 Nel 2015 viene poi nominato Responsabile Vendite nella Succursale di Schwarzenbach (SG). 

Dal 2020 è Direttore della stessa Succursale ed è responsabile quindi per il mercato della Svizzera orientale.

Tobias Ruhland

Direttore della Succursale di Domdidier

Diploma Docente commerciale (Pedagogia economica)

Nel 2002 Tobias Ruhland ha iniziato la sua carriera da ALDI SÜD come Area Manager.

Nel 2006 si è trasferito in Irlanda, dove ha continuato a svolgere la medesima funzione.

Dal 2008 al 2016 è stato Responsabile Sviluppo filiali della succursale di Geisenfeld in Germania, dopodiché è stato nominato Coach Sviluppo filiali in Italia e lì nominato Country Coordinator Sviluppo filiali. Successivamente è stato promosso a Direttore della Succursale di Geisenfeld, per poi spostarsi nella Succursale di Kleinaitigen in Germania.

Dal febbraio 2021 è Direttore della Succursale di Domdidier (FR) e responsabile del mercato della Svizzera occidentale.

Robert Pontius

Direttore della Succursale di Perlen

Laurea in economia aziendale (SUP)

La sua carriera da ALDI SÜD è iniziata nel 2002 come Area Manager.

Nel 2006 approda da ALDI SUISSE come Responsabile del reparto Sviluppo filiali a Embrach (oggi Schwarzenbach).

Dal 2008 diventa Responsabile Vendite e nel 2010 si trasferisce in Ungheria in qualità di Direttore. Dopo due anni la sua carriera lo riporta in Svizzera, dove diventa direttore della Succursale di Dagmersellen.

Dal 2016 è Direttore della Succursale di Perlen (LU), ed è responsabile delle aree di mercato Svizzera nord-occidentale, Altopiano, Svizzera centrale e Ticino.

Country Coordinators nella Sede centrale

Per i due settori National Buying Services e National Finance & Administration Services nella nostra Sede centrale di Schwarzenbach (SG) sono responsabili i Country Coordinator.

Nella nostra sede principale troverai un gran numero di Aree di specializzazione che provvedono al buon funzionamento della nostra azienda.

Carlo Fallico

Country Coordinator National Finance & Administration Services

Laurea in economia aziendale (SUP)

Nel 2006 Carlo Fallico è nominato Area Manager nella succursale di Dagmersellen di ALDI SUISSE.

Nel 2008 assume la funzione di Responsabile Acquisti nella succursale di Domdidier (FR) e nel 2013 diventa Director Buying nella sede principale di Schwarzenbach (SG).

Con la stessa funzione nel 2016 si trasferisce presso la nostra vicina ALDI Italia nella sede principale di Verona, dove nello stesso anno viene nominato Country Coordinator Buying.

Nel luglio 2021 ritorna in Svizzera come Country Coordinator Buying nella sede principale di Schwarzenbach (SG), occupandosi degli acquisti a livello nazionale.

Frank Powa

Country Coordinator National Finance & Administration Services

Global Exec. MBA, IE Business School

La sua carriera da ALDI SÜD inizia nel 1999 come Area Manager presso la Succursale di Altenstadt, in Germania. Nel 2001 vi viene nominato Director Administration. Poco tempo dopo Frank Powa assume la funzione di Director International Controlling nella sede principale del Gruppo ALDI SÜD di Mülheim in Germania. In questa funzione è stato responsabile di alcuni Change Project in diversi Paesi del Gruppo aziendale globale, principalmente nei settori Finance e IT.

Nel marzo 2006 Frank Powa approda presso ALDI SUISSE come supporto per la creazione dell’azienda ancora ai primi passi. Nel settembre 2006 diventa Country Coordinator Finance & Administration e da allora è responsabile dei reparti Finance, Human Resources e IT.