Crescere sicuri verso il senso responsabilità

L’inserimento nelle attività del Direttore regionale di vendita avviene in modo strutturato secondo una tempistica adeguata. In questo supportiamo al meglio le nostre nuove personalità di direzione affinché possano assumersi le proprie responsabilità.    

In un periodo di inserimento di otto mesi verranno trasmesse le conoscenze necessarie. Si tratta di un inserimento «on the job», in modo da conoscere le attività principali nell’ambito di vendita. Viene anche compreso un impiego di più settimane nella funzione di Gerente di filiale. Il fatto di conoscere immediatamente da vicino i processi all’interno della filiale servirà come base per poter prendere più tardi le giuste decisioni. I colleghi con esperienza e i superiori forniranno il loro supporto nella fase di inserimento, trasmettendo il loro prezioso sapere. Inoltre si approfondirà la collaborazione di più reparti degli ambiti aziendali di Acquisti, Sviluppo filiali, Logistica e Amministrazione. 

La possibilità di poter scambiare regolarmente le esperienze tra i colleghi e anche con i superiori diretti, imparando anche da questo, è per noi un aspetto particolarmente importante. Questo scambio viene inoltre rafforzato da frequenti colloqui in Centrale e da formazioni e training. Il lavoro di squadra e un rapporto con gli altri basato sul rispetto svolgono in questo un ruolo fondamentale. 

Il quadro teorico viene fornito inizialmente e per le successive fasi di aggiornamento da speciali programmi di formazione dell’Accademia ALDI SUISSE, che accompagna il percorso di carriera dei Direttori regionali di vendita anche dopo la fase di inserimento. 

La fase di inserimento termina con l’effettiva presa in carico delle filiali.