COME SIAMO ORGANIZZATI?

In Svizzera, oltre alla Sede centrale di Schwarzenbach, ci sono tre Succursali.

La Sede centrale, con le sue unità organizzative Buying, Amministrazione centrale e IT, concentra gli incarichi svolti poi per tutte le parti dell’azienda sul territorio nazionale.

Oltre 200 filiali vengono gestite complessivamente dalle tre Succursali di Schwarzenbach (SG), Perlen (LU) e Domdidier (FR).  Ogni Succursale gestisce una regione geografica ben definita e viene guidata da un Direttore.

 

Sede centrale

Frank Powa, Country Coordinator Amministrazione

Global Exec. MBA, IE Business School

Dal 2006 nella posizione di Country Coordinator Administration e responsabile dei reparti Finance, Human Resources e IT.

La sua carriera da ALDI SÜD inizia nel 1999 come Direttore regionale di vendita presso la Succursale di Altenstadt, in Germania. Nel 2001 viene nominato Responsabile Amministrazione e nel 2002 diventa Director International Controlling presso Aldi SÜD (Germania). Il signor Powa approda nel 2006 da ALDI SUISSE come Country Coordinator Amministrazione.

Alexandra Nipp, Director HR

Master of arts in marketing, services and communication management

La sua carriera prende il via nel 2013 come Direttrice regionale di vendita da ALDI SUISSE. Nel 2018 viene promossa a Responsabile del reparto Acquisti e Amministrazione della Succursale di Schwarzenbach (SG).

Dal 2019 ricopre la funzione di Director HR.

 

  

 

Succursale di Schwarzenbach

Philipp Bürge, Direttore della Succursale di Schwarzenbach

Economia aziendale (SUP)

Philipp Bürge inizia la sua carriera in ALDI SUISSE nel 2007 come Direttore regionale di vendita a Embrach. Nel 2012 ricopre la stessa funzione presso la Succursale di Schwarzenbach. Prima di diventare Responsabile Vendita presso quest'ultima, Philipp è Responsabile Amministrazione S/E alla Sede Centrale di Schwarzenbach. Nel 2015 viene poi nominato Responsabile Vendite.  

Dal 2020 è Direttore della Succursale di Schwarzenbach (SG), cui fa capo tutta la zona della Svizzera orientale.

 

Succursale di Domdidier

Jérôme Meyer, Direttore della Succursale di Domdidier

Laureato in scienze agrarie, indirizzo economico

Nel 2004 Jérôme Meyer inizia la sua carriera da ALDI SÜD a Geisenfeld come Direttore regionale di vendita. Nel 2008 approda da ALDI SUISSE come Responsabile Vendita per la Succursale di Domdidier.

Dal 2017 è Direttore della Succursale di Domdidier (FR), cui fa capo tutta la zona della Svizzera occidentale

 

Succursale di Perlen

Robert Pontius, Direttore della Succursale di Perlen

Laurea in economia aziendale (FH)

La sua carriera da ALDI SÜD inizia nel 2002 come Direttore regionale di vendita. Nel 2006 approda da ALDI SUISSE come Responsabile del reparto Sviluppo filiali a Embrach. Dal 2008 ricopre la funzione di Responsabile Vendite. Nel 2010 diventa direttore in Ungheria. Dopo due anni la sua carriera lo riporta in Svizzera, dove diventa direttore della Succursale di Dagmersellen.

Dal 2016 è Direttore della Succursale di Perlen (LU), cui fa capo tutta la zona della Svizzera centrale.

RAPPRESENTANZA SUL TERRITORIO NAZIONALE

Nelle Succursali lo svolgimento regolare del processo è di responsabilità dei seguenti reparti:

 

Il repartoAcquisti regionale è responsabile, per il rispettivo territorio, del fabbisogno quantitativo e della disposizione dei prodotti. Inoltre rimane a stretto contatto con i fornitori e i partner. Il reparto Acquisti regionale si occupa anche della messa in pratica delle decisioni riguardo l’assortimento della Centrale Acquisti e distribuisce informazioni sui prodotti a chi di competenza, come articoli novità, variazioni di prezzo, misure pubblicitarie, ecc. Inoltre, tra i compiti del reparto Acquisti regionale rientrano le intere procedure di garanzia e il management dei reclami.

 

Il reparto Sviluppo filiali è responsabile di tutte le tematiche rilevanti per la costruzione delle filiali, come la ricerca di ubicazioni adatte, i lavori per nuove costruzioni o ristrutturazioni e per rendere più moderno l’impianto tecnico, tutto ciò senza dimenticare la sostenibilità e l’efficienza energetica.

 

I nostri tre centri Logistica, con il loro moderno parco veicoli, sono responsabili che la merce giusta arrivi al posto giusto e al momento giusto, iniziando dal commissionamento e passando per la pianificazione dell’itinerario ottimale, per arrivare infine al caricamento sull’autocarro.

 

Il settore Vendite è quello in cui lavora la maggioranza dei nostri collaboratori. I possibili settori di lavoro sono collocati soprattutto nelle filiali. Troverai informazioni dettagliate qui. I nostri professionisti della vendita sono supportati dal punto di vista amministrativo e organizzativo dalla rispettiva Succursale.

 

I reparti Amministrazione delle rispettive Succursali sono responsabili delle procedure amministrative a livello regionale. Oltre all’amministrazione generale rientrano tra i loro compiti anche la contabilità, le HR decentralizzate e il calcolo dei costi delle singole filiali.