Marketing & Communications

Per professionisti della comunicazione e talenti delle lingue

Che si tratti di collaboratori o clienti, nel reparto Communications le persone sono messe sempre in primo piano. Il nostro Customer Interaction Department riunisce tutte le misure di comunicazione interne ed esterne: dalla nostra app interna per i collaboratori, al centro di assistenza clienti fino alle campagne pubblicitarie nelle tre lingue nazionali. Entra a far parte del team e dai vita al nostro marchio, all’interno e all’esterno.

Dalla pianificazione e coordinazione di interessanti azioni pubblicitarie, passando per l’elaborazione della pianificazione strategica della comunicazione fino al contatto diretto con i clienti, troverai qui una posizione anche per te:

Marketing

I nostri esperti di marketing si occupano dell’orientamento strategico, della pianificazione e dell’implementazione coerente delle misure di marketing. Per ogni canale (p.es. online, POS, social media, radio/TV/stampa, eventi) sono previste diverse persone responsabili che svolgono le attività di marketing.

Comunicazione aziendale

I nostri responsabili delle comunicazioni si occupano delle relazioni pubbliche e dei media, come pure della comunicazione tra e con i collaboratori. I messaggi chiave della nostra azienda e del suo marchio vengono preparati per gruppi target e comunicati. Il gruppo target in questo caso non si limita alla clientela, ma include i collaboratori ALDI SUISSE e importanti stakeholder esterni.

Customer Care

Il Servizio clienti è sempre a contatto con la clientela. I team ricevono ogni richiesta, feedback e suggerimento del consumatore. Dai dati raccolti si deducono importanti informazioni sulla soddisfazione dei clienti e i potenziali di ottimizzazione. Anche all’interno dell’azienda stessa il Servizio clienti costituisce un’importante fonte di informazioni.

Translation

Per permetterci di servire i nostri clienti in ogni lingua, presso ALDI SUISSE disponiamo di un ufficio traduzioni interno per poter mettere a disposizione i mezzi di comunicazione nelle tre lingue nazionali.

Customer Experience

Aspetti fondamentali della Customer Experience sono la visione globale dei clienti e l’utilizzo dei canali mediatici. Il team si occupa degli strumenti e delle attività online come i siti web, i social media e le app,  senza dimenticare l’online merchandising, l’ottimizzazione per motori di ricerca e la comunicazione coi clienti personalizzata e mirata (p.es. prodotti consigliati). Le analisi dei dati forniscono gli input necessari per prendere decisioni di marketing basate sulle informazioni dei clienti.

Scopri alcune delle nostre posizioni attualmente aperte nell’area Marketing & Communications:

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