Marketing & Communications

Per professionisti della comunicazione e talenti delle lingue

Che si tratti di collaboratori o clienti, nel reparto Communications le persone sono messe sempre in primo piano. Il nostro Customer Interaction Department riunisce tutte le misure di comunicazione interne ed esterne: dalla nostra app interna per i collaboratori, al centro di assistenza clienti fino alle campagne pubblicitarie nelle tre lingue nazionali. Entra a far parte del team e dai vita al nostro marchio, all’interno e all’esterno.

Dalla pianificazione e coordinazione di interessanti azioni pubblicitarie, passando per l’elaborazione della pianificazione strategica della comunicazione fino al contatto diretto con i clienti, troverai qui una posizione anche per te:

Marketing

I nostri esperti di marketing si occupano dell’orientamento strategico, della pianificazione e dell’implementazione coerente delle misure di marketing. Per ogni canale (p.es. online, POS, social media, radio/TV/stampa, eventi) sono previste diverse persone responsabili che svolgono le attività di marketing.

Comunicazione aziendale

I nostri responsabili delle comunicazioni si occupano delle relazioni pubbliche e dei media, come pure della comunicazione tra e con i collaboratori. I messaggi chiave della nostra azienda e del suo marchio vengono preparati per gruppi target e comunicati. Il gruppo target in questo caso non si limita alla clientela, ma include i collaboratori ALDI SUISSE e importanti stakeholder esterni.

Customer Care

Il Servizio clienti è sempre a contatto con la clientela. I team ricevono ogni richiesta, feedback e suggerimento del consumatore. Dai dati raccolti si deducono importanti informazioni sulla soddisfazione dei clienti e i potenziali di ottimizzazione. Anche all’interno dell’azienda stessa il Servizio clienti costituisce un’importante fonte di informazioni.

Translation

Per permetterci di servire i nostri clienti in ogni lingua, presso ALDI SUISSE disponiamo di un ufficio traduzioni interno per poter mettere a disposizione i mezzi di comunicazione nelle tre lingue nazionali.

Customer Experience

Aspetti fondamentali della Customer Experience sono la visione globale dei clienti e l’utilizzo dei canali mediatici. Il team si occupa degli strumenti e delle attività online come i siti web, i social media e le app,  senza dimenticare l’online merchandising, l’ottimizzazione per motori di ricerca e la comunicazione coi clienti personalizzata e mirata (p.es. prodotti consigliati). Le analisi dei dati forniscono gli input necessari per prendere decisioni di marketing basate sulle informazioni dei clienti.