Il culmine della formazione da ALDI SUISSE è la filiale degli apprendisti all’ultimo anno di apprendistato. Per due settimane gli apprendisti gestiscono autonomamente una delle filiali, mostrando in questo modo i loro superpoteri. 56 apprendisti da tutta la Svizzera parteciperanno all’inizio del 2024 alla filiale degli apprendisti. Saranno coinvolti apprendisti di tutte le aree: commercio al dettaglio, informatica, logistica e settore commerciale.
La filiale nelle mani dei nostri apprendisti
L'intero apprendistato ha preparato i giovani a questo momento, Nelle filiali degli apprendisti assumeranno i ruoli di Gerenti, sostituti gerenti di filiale e collaboratori, occupandosi così dell'organizzazione dalla A alla Z. Le attività comprendono l'apertura del negozio, la gestione dei cambi turno, l'incasso, la gestione della cassaforte, gli ordini e tutto ciò che offre ai nostri clienti un'esperienza di acquisto straordinaria.
I nostri supereroi in azione
L'obiettivo della filiale degli apprendisti è quello di preparare al meglio i nostri apprendisti alla procedura di qualificazione. Superando nuove sfide, crescono oltre i propri limiti, proprio come dei veri supereroi. Ringraziamo tutti gli apprendisti per il loro grande impegno e i nostri clienti per la loro visita.
Dati attuali per le filiali degi apprendisti:
- Attualmente formiamo 206 apprendisti in tutta la Svizzera.
- Dal 2006 formiamo i professionisti di domani e dal 2016 offriamo addirittura quattro percorsi formativi: Informatica, logistica, commercio e vendita al dettaglio.
- In tutte e quattro le professioni oggetto dell'apprendistato è possibile conseguire la maturità professionale contemporaneamente o dopo l'apprendistato.
- I nostri apprendisti hanno buone opportunità di carriera presso ALDI SUISSE.
- Circa l'80% degli apprendisti viene assunto al termine del tirocinio.
Benefit da ALDI SUISSE
Più vantaggi
Scopri di più riguardo ai tuoi benefit durante l’apprendistato