Impiegato commerciale AFC o assistente nel commercio al dettaglio CFP
Addetto/a Logistica AFC o Addetto/a Logistica CFP 
Impiegato/a commerciale AFC 
Informatico/a AFC (sviluppo della piattaforma)

Gli studenti interessati si possono iscrivere ai pomeriggi informativi riguardo l'IT e il settore commerciale, che abbiamo pubblicato sulla nostra homepage. Offriamo settimane di prova soltanto in relazione a una candidatura per l’apprendistato. Per quanto riguarda il commercio al dettaglio e la logistica puoi mandarci volentieri una richiesta all'indirizzo berufsbildungsymbolaldi-suissepunktch per concordare una prova.

Maggiori informazioni

Normalmente pubblichiamo tutti i nostri posti di apprendistato liberi per l'anno a seguire a giugno (per il settore commerciale e IT) o ad agosto (per il commercio al dettaglio e la logistica) sul nostro portale online per gli apprendistati. Potrai quindi controllare se l'apprendistato da te desiderato è nella lista. Accettiamo candidature esclusivamente tramite tale portale online. Assicurati di consegnare tutti i documenti da noi richiesti per la candidatura.

Ti preghiamo di inviare quanto segue:

una lettera di motivazione personale, il tuo curriculum completo, i tuoi diplomi scolastici e il Multicheck, e/o il tuo test attitudinale. I costi del Multicheck verranno rimborsati da ALDI SUISSE in caso di conferma.

Basta candidarsi una volta sola. I nostri recruiter troveranno altre opportunità che potrebbero interessarti se il posto che cercavi dovesse essere già stato assegnato.

Se non abbiamo accettato la tua candidatura per l’apprendistato, significa che abbiamo già valutato tutte le possibilità per una posizione di apprendistato nell’estate prossima. Ti consigliamo quindi di ricandidarti l’estate seguente, alla fine dell’anno scolastico.

Selezioniamo i nostri apprendisti con un processo composto da più fasi. L’inizio è quindi dato sempre da una lettura attenta della documentazione di candidatura. Se questa ci fa una buona impressione, ti inviteremo a un colloquio conoscitivo di persona o per un assessment. Dopodiché si svolgerà la giornata di prova. Alla fine decideremo se offrirti la posizione di apprendistato.

Per fare una buona prima impressione presentati puntuale all’appuntamento. Arrivare in ritardo denota una mancanza di affidabilità. Per noi è molto importante anche un aspetto curato. Interessati attivamente ad ALDI SUISSE e alla tua futura professione. Vogliamo sapere perché vorresti fare l’apprendistato da ALDI SUISSE e perché hai scelto proprio questo lavoro. Inoltre vorremmo soprattutto conoscerti! Perciò è importante essere sé stessi ed esprimersi in maniera aperta e onesta durante il colloquio. Durante il colloquio ci colpirai ancora di più se prenderai appunti e farai domande.

I nostri apprendisti iniziano tutti insieme la prima settimana di agosto con i Welcome Days presso i centri di distribuzione.

Trovi i nostri benefit sul nostro sito web alla voce: Benefit | ALDI SUISSE

Per tutti gli indirizzi di apprendistato da ALDI SUISSE offriamo anche la possibilità di conseguire la maturità professionale.

La risoluzione di un contratto di apprendistato porta con sé grande delusione ed è una situazione spiacevole per tutte le parti coinvolte. Noi di ALDI SUISSE siamo convinti che tutti meritino una seconda chance. Possono dunque candidarsi anche tutti gli interessati che hanno risolto il proprio contratto e vorrebbero portare avanti l’apprendistato con noi, oppure quelli che hanno scelto un percorso professionale sbagliato e vorrebbero cambiare settore.

Gli apprendisti motivati con una buona nota finale CFP possono candidarsi per un apprendistato base più breve da ALDI SUISSE.

Ci teniamo molto a far restare in azienda gli apprendisti motivati. Da anni il 90% degli apprendisti viene assunto da ALDI SUISSE e continua poi a migliorarsi grazie al sostegno dell’Accademia ALDI SUISSE, ad esempio nella Vendita fino ad arrivare alla Gerenza di filiale.

Puoi scrivere al nostro team per la formazione professionale all’indirizzo berufsbildungsymbolaldi-suissepunktch. Risponderemo il prima possibile alla tua domanda. Ti preghiamo tuttavia di non inviare candidature per e-mail.