Oltre alle possibilità di formazione e perfezionamento e oltre a un salario sopra la media, ALDI SUISSE offre ai suoi collaboratori tanti altri vantaggi:

Work-Life Balance


Un rapporto equilibrato tra lavoro e tempo libero non è solo la base per un lavoro efficiente e produttivo, ma mantiene anche in buona salute e aumenta la felicità. Stimoliamo un «Life Balance» dei nostri collaboratori tramite modelli di lavoro flessibili e opzioni di lavoro part-time. 

Frutta e verdure fresche ogni giorno


Un’alimentazione sana ed equilibrata è importante sotto ogni aspetto di vita. Per questo ALDI SUISSE mette quotidianamente a disposizione dei propri collaboratori frutta e verdura stagionale.

Caffè e tè


Sveglia lo spirito, attiva e riscalda: oltre a frutta e verdura, i collaboratori ALDI SUISSE possono consumare caffè e tè gratuitamente.

Ascoltiamo sempre i nostri collaboratori


L’opinione dei nostri collaboratori riveste per noi un’importanza particolare. Per questo motivo si tengono regolarmente sondaggi per i collaboratori. Dopo aver valutato appieno i risultati vengono presi provvedimenti corrispondenti.

Per questo motivo vi è da noi una piattaforma che raccoglie le proposte dei collaboratori, nella quale questi ultimi propongono le loro idee e con queste si contribuisce al successo dell’azienda. Le idee messe in pratica vengono premiate. 

Esiste inoltre un premio per aver proposto nuovi collaboratori.

Eventi sportivi


L’attività fisica fa sentire meglio ed è importante per la salute. Per stimolare il divertimento comune per lo sport, ALDI SUISSE organizza più volte all’anno partecipazioni ad eventi sportivi estesi a tutte l’azienda. Alla partenza viene messa a disposizione una maglietta di ALDI SUISSE di qualità.

Previdenza sulla salute


Diamo molto valore alla salute dei nostri collaboratori. Tramite la nostra assicurazione d’indennità giornaliera di malattia, i nostri collaboratori vengono seguiti da un elevato care-management, in modo da assicurare una consulenza a regola d’arte.  

Informazione ai collaboratori


Dato che per noi è particolarmente importante garantire uno scambio di informazioni a livello aziendale, i nostri collaboratori ricevono costantemente da tutti i reparti aziendali le informazioni più importanti, p.es. tramite i colloqui personali oppure con l’INFOBOARD di ALDI SUISSE.

Numerosi sconti


Con diversi partner aziendali di commercio e non solo, i nostri collaboratori possono usufruire di diversi tipi di sconti (p.es. per fare benzina e per ALDI Mobile). 

Locali per la pausa completamente equipaggiati


Per fare in modo che i nostri collaboratori possano godersi la loro pausa, i locali adibiti alla pausa sono attrezzati, tra l’altro, di un punto di cottura ben equipaggiato. Dalla merenda fino agli snack dei pranzo è possibile preparare individualmente i pasti.

Eventi di «teambuilding» regolari


Diamo molta importanza a un rapporto di successo e di rispetto reciproco. Per fare in modo di rafforzare il tutto, stimoliamo la partecipazione di eventi di «teambuilding» ogni anno.

Periodi sabbatici di più mesi


Per garantire ai nostri collaboratori la possibilità di prendere periodi sabbatici di più mesi, prepariamo le condizioni necessarie a questo scopo. Essendo un periodo di pausa con vantaggi, un periodo sabbatico apre a nuove prospettive e vedute, e ciò diventa un valore aggiunto sia per i collaboratori sia per l’azienda.