A tutte le ore del giorno, i nostri collaboratori dei centri di Logistica di Schwarzenbach (SG), Perlen (LU) e Domdidier (FR) sono sempre al lavoro. Parchi veicoli e sistemi di commissionamento moderni permettono di trasportare i nostri prodotti dal magazzino alla filiale per la felicità della nostra clientela.

Anche dietro le quinte contribuisci letteralmente al successo di ALDI SUISSE e ti assumi la responsabilità dei nostri prodotti. Trova il posto di lavoro più adatto nella nostra Logistica, punto di snodo cruciale per le nostre merci fresche.

Il nostro obiettivo principale è portare la merce giusta e della migliore qualità al posto giusto e al momento giusto.

 

Potrai collaborare con noi in queste aree:

ACCETTAZIONE DELLA MERCE, CONTROLLO QUALITÀ E COMMISSIONAMENTO

Per quanto riguarda l’accettazione della merce, innanzitutto devi controllare la quantità, la qualità e la conservabilità minima dei prodotti consegnati. Nell’area dei prodotti refrigerati e surgelati, inoltre, misuri che la temperatura dei rispettivi articoli sia quella richiesta. Solo se tutti i criteri di qualità sono stati soddisfatti il team del reparto Logistica prende in consegna la merce, portandola al luogo previsto in magazzino e autorizzando la procedura di commissionamento.

Per il commissionamento, sei responsabile di mettere la merce a disposizione per le ordinazioni delle nostre filiali, sistemandola sui pallet come richiesto. In questo processo sei supportato dai più moderni sistemi vocali. Oltre alla prontezza di intervento, qui sono importanti la correttezza, la capacità di coordinazione e l’autonomia.

 

DISPOSIZIONE E PARCO VEICOLI

Il nostro management del parco veicoli si occupa di garantire una pianificazione dei viaggi efficiente, potendo così assicurare una consegna puntuale e a regola d’arte alle nostre filiali. Già all’alba i primi autocarri lasciano il nostro magazzino, dato che tra le sei e le sette le filiali devono essere rifornite con tutta la merce fresca. Solo così i nostri clienti potranno trovare tutti i giorni, già all’apertura della filiale, pane e prodotti freschi, insieme a frutta e verdura di giornata.

Qualunque sia l’area di attività da te scelta, è necessario che tu abbia entusiasmo per il movimento e per la gestione dei pacchi.

 

TECNICA ALL’INTERNO DELL’EDIFICIO

Per il controllo di tutta la tecnica all’interno dell’edificio, inclusi tutti gli impianti di raffreddamento, riscaldamento e aerazione, sono responsabili i nostri tecnici specializzati nel settore. Oltre a questo, rientrano nelle loro competenze il controllo, la manutenzione e la riparazione dei veicoli elettrici di movimentazione interna.

 

LE PROSPETTIVE DI CARRIERA NEL REPARTO LOGISTICA

I molti ambiti del reparto Logistica offrono essenzialmente un aspetto comune: compiti variegati. Merce di ogni tipo viene consegnata alla nostra Logistica sia di giorno che di notte, viene qui controllata, classificata, messa insieme e trasportata. Grazie a tutti questi compiti di responsabilità, che vanno dall’arrivo alla coordinazione della merce, i nostri collaboratori possono continuare a crescere all’interno della loro funzione come punti cardine di valore, contribuendo in maniera decisiva al successo della nostra azienda.